Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da iltecnico.com. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito iltecnico.com e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa

Accettazione delle condizioni di vendita

1. Il contratto stipulato tra il sito iltecnico.com e il Cliente deve intendersi concluso con l'entrata dell'ordine all'interno della piattaforma gestionale del sito iltecnico.com, i cui gestori si riservano il diritto, a loro insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali, di pagamento e di consegna.

2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, oppure una persona giuridica), una volta conclusa la procedura d'acquisto online provvederà a stampare o salvare copia elettronica e,comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal codice del consumo sulle vendite a distanza.

3.Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.