Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.iltecnico.com al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.iltecnico.com, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.iltecnico.com riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. www.iltecnico.com, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2. La corretta ricezione dell'ordine si intende tacita all'ingresso dello stesso all'interno della piattaforma gestionale del sito, quindi non vi sarà conferma da www.iltecnico.com mediante una risposta via e-mail al Cliente.

3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, www.iltecnico.com si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino.

5. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. www.iltecnico.com si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine non ancora evaso sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

6. Nel sito www.iltecnico.com non sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Si garantisce l'evasione dell'ordine entro 2 giorni lavorativi per merce immediatamente disponibile, mentre l'arrivo a magazzino di nuovi stock di merce se non immediatamente disponibile è mediamente stimato in una settimana lavorativa: in questo secondo caso la tempistica di evasione dell'ordine di 2 giorni lavorativi partirà dal momento di presenza effettiva della merce a magazzino.

7. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, www.iltecnico.com si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.